Uffici sace spa
Lavori di ristrutturazione sede aziendale
2020-2021
Progettisti: TDA – ARCHITETTURA E INGEGNERIA SRL (prog. preliminare, definitiva ed esecutiva impianti e coordinamento della sicurezza in fase di progettazione) in associazione con Studio Croci & Associati (progettazione strutturale).
Cliente: SACE Spa
Dimensioni: circa 9.500 mq uffici
In costruzione
L’immobile che ospita la sede SACE di Roma è un edificio storico del XVI secolo sito nel Rione Trevi, nel cuore del centro storico di Roma Capitale. I prospetti dell’immobile si affacciano su via del Tritone su piazza Poli, dal civ. 33 al via Poli, e verso affacci interni. Lo stabile, dotato di piano interrato, si sviluppa su sei livelli più ammezzati e risulta non omogeneamente distribuito nelle proprietà e nelle destinazioni ai diversi piani.
Il progetto impiantistico nasce dall’esigenza di mettere a norma l’impianto di rivelazione fumi, ormai obsoleto, soggetto a guasti, sbalzi tensionali ed instabilità software. L’intervento ha quindi riguardato la sostituzione delle centraline antincendio con l’installazione di 950 nuovi rivelatori ottici di fumo per tutti i piani dell’edificio.